About us

I Label 27 nascono per volontà di Tommy e Mattia, già coppia di frontmen nella cover band '70/'80 "Dead end Street", operante nel ferrarese dal 2008. La voglia di scrivere qualcosa di nuovo, inedito e coinvolgente, nella scia del buon vecchio Rock'N'Roll, li ha portati ad incontrarsi artisticamente con Billy Blue ed Andrea. E da qui comincia la storia che, speriamo, possa portare del sano rock nelle vostre case.
Nel giugno del 2013 un piccolo cambio di line up nella band con l'arrivo della nostra (già "turnista" in precedena in sala prove e in alcune occasioni live) Clod al basso al posto di Billy Blue. Da quel giorno riparte l'attività live della band in modo continuativo, con la sempre crescente voglia di scrivere nuovo materiale arrivando cosi ad aprile 2014, quando la band rilascia alle stampe il primo singolo ufficiale Tonight, registrato e mixato al "Solaris Recording Studio" di Argenta (FE).

L'uscita del singolo avviene in contemporanea alla partecipazione al festival benefico "Heavy Live Aid For Emilia 2014" a Modena, dove dividono il palco con grandi headlinears come Perfect View e Tarchon Fist.
A giugno dello stesso anno raggiunge la band un nuovo elemento in formazione: Emanuele Vitagliano alla chitarra Ritmica, il quale porta innovazione e "riempimento" al sound, della band. Nel corso del 2015 vengono pubblicati in streaming i brani My Destination ed Eternity, i quali saranno inclusi nel primo EP autoprodotto dei Label 27 intitolato OPEN ROAD. Il demo EP, pubblicato nel novembre del 2016, include anche il nuovo inedito Someone Like You